Chi Siamo

L’approccio all’arte è in continua RIVOLUZIONE.
Noi vogliamo raccontarvelo, attraversarlo con voi.

Presa Multipla è un collettivo curatoriale, senza scopo di lucro, che si occupa di arte visiva contemporanea e che opera intrecciando ricerca, sviluppo, pratiche artistiche e confronto trasversale.

Presa Multipla è composta da curatorз, artistз, teoricз e altrз professionistз delle arti che insieme vogliono rispondere con audacia ai sistemi che ci circondano. Si pone l’obbiettivo di supportare e potenziare lo sviluppo professionale e lo scambio culturale tra artistз. Questo livello di supporto, che noi chiamiamo curatela orizzontale, consente aз artistз di ricevere sinceri pareri tecnici e compositivi, come un terzo occhio. Pensiamo e lavoriamo in modo trans-disciplinare, ponendoci l’obbiettivo di essere una casa di produzione artistica per artistз.

Presa Multipla è composta da una rete che conta oltre 80 artistз. Stabiliamo relazioni a lungo termine con з artistз e collaboriamo con loro per creare nuove idee, per imparare з unз daз altrз attraverso il confronto e stabilire un dialogo che avvicini il pubblico. Tutte le nostre collaborazioni e i processi attivati, non sono mai singole statiche situazioni, ma complessi processi – eventi, performance, happening, laboratori partecipativi – che coinvolgono il pubblico direttamente con з artistз e il loro lavoro.

Processo e sviluppo sono per noi fondamentali. Presa Multipla cerca di far connettere artistз di tra loro, creando un ecosistema, realizzando nuovi lavori e costruire la propria pratica attraverso processi virtuosi che poi convergono in eventi di varia natura –  workshop, residenze, mostre, tirocini.

Presa Multipla è a cura di Francesca Greco e Manuela Piccolo; la comunicazione è a cura di Federica Mirabella; l’art director è Alberto Paganotto.

Menu
Copy link
Powered by Social Snap