Emanuele Resce

Nasce a Benevento nel 1987. Dopo il diploma conseguito al Liceo Artistico di Benevento nel 2006, si trasferisce in Germania, prima a Monaco poi a Saarbruken, per stabilirsi successivamente a Milano dove attualmente vive e lavora. La sua principale fonte di formazione è stata la condivisione, costante negli anni, di studi di lavoro con altri giovani artisti che provenivano da esperienze e formazioni diverse. Una circostanza, quella della condivisione di uno spazio fisico come lo studio, che ha favorito un interscambio proficuo. Sulla scia di questa esperienza, a Milano nel 2019 ho co-fondato OMUAMUA, spazio di lavoro condiviso nato dal desiderio di creare un luogo di ricerca dove diversi artisti (attualmente una decina) possono confrontarsi e dialogare.

La sua ricerca è guidata, sin da subito, dal fascino per le civiltà antiche unito a una grande attenzione per le straordinarie caratteristiche del mondo contemporaneo.

Da novembre 2020 collabora con Cristina Redi, rappresentante italiana della Fondazione Archeological Park Bosnian Pyramid of the Sun, per la divulgazione delle scoperte e le ricerche archeologiche interdisciplinari della Valle delle Piramidi in Bosnia. A questo scopo, ha creato e cura la piattaforma Instagram piramidibosnia.

Menu
Copy link
Powered by Social Snap